La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

venerdì 29 settembre 2017

Blade Runner

Guardatelo, “Blade Runner 2049”

Perché è degno erede del primo, dicono i critici, e la parola "arte" è saltata fuori più di una volta in diverse recensioni

continua  >>> www.ilpost.it





https://it.m.wikipedia.org/wiki/Blade_Runner


http://www.film.it/news/televisione/dettaglio/art/stasera-in-tv-29-settembre-blade-runner-riscopriamo-uno-dei-film-di-fantascienza-migliori-di-sempr/


Blade Runner - Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste immaginarvi



È uno dei più celebri film di fantascienza ed è liberamente ispirato al romanzo "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" (anche "Il cacciatore di androidi") di Philip K. Dick, oggi considerato uno dei maggiori scrittori statunitensi (non solo nell'ambito fantascientifico) della seconda metà del Novecento, nonché precursore del filone cyberpunk.
Il titolo del film è stato tratto dal romanzo The Bladerunner (1974) di Alan E. Nourse.
TRANSCRIPT
"Io ne ho viste cose, che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi b balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti, andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire".
Ritengo che il mio uso non violi il copyright, come ricordo di una scena entrata nell'immaginario collettivo come emblema del manifesto Cyberpunk, mi appello al "fair use" ai sensi della legge USA.




Vangelis - Blade Runner Soundtrack

 (Remastered 2017)



Blade Runner 2049 Official Trailer

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Blade_Runner_2049

Blade Runner 2049 - Main Theme - Official Soundtrack - Hans Zimmer - 2017


Blade Runner 2049 - Full Soundtrack - Hans Zimmer

Nessun commento:

Posta un commento