La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

domenica 3 settembre 2017

Attenzione a rispondere❗️Ai 🙃Segnali 🔆Alieni❗️🤡

gatto del bengala (non è un alieno)

 

"Captati 15 segnali misteriosi. Attenzione a rispondere: gli alieni ci tratterebbero come Colombo con gli indiani"

Non è la prima volta che lo dice. Ma dopo la scoperta che da una galassia nana distante 3 miliardi di anni luce arrivano 15 muovi e misteriosi segnali radio, che potrebbero essere stati emessi da una civiltà aliena, lo ribadisce: "Nessun contatto, avrebbero per noi lo stesso interesse che noi abbiamo per i batteri e se ci andasse bene ci tratterebbero come Cristoforo Colombo trattò gli indigeni che incontrò nel nuovo mondo". Parola di Stephen Hawking.

Il grande astrofisico, come racconta la Stampa, fa parte del team che sta studiando forme di vita aliena nell'Universo.


I nuovi segnali sono considerati molto strani e interessanti. Sono stati scoperti nell'ambito del Breakthrough Listen Projec, un'iniziativa finanziata con 100 milioni di dollari dall'uomo d'affari russo Yuri Milner e sostenuta da Hawking.

Sintonizzandosi su 10 miliardi di frequenze diverse, gli scienziati stanno esaminando le 100 galassie più vicine a noi con l'aiuto di 9 milioni di volontari, che in tutto il mondo mettono a disposizione il loro computer per aiutare il centro di ricerca a esaminare i dati. I segnali misteriosi sono stati captati dal Green Bank Telescope della West Virginia.

"Non abbiamo idea da dove provengano - ha detto Vishal Gajjar, del Berkley Research Centre. Ci sono solo 30 sorgenti di questi segnali nell'Universo e una sola che si ripete. Dobbiamo studiarla ancora". [...] I segnali potrebbero essere dovuti, si ipotizza, a fonti di energia utilizzate dagli alieni per muovere i loro veicoli, ma si sta studiando anche l'ipotesi che provengano da una stella di neutroni, uno dei corpi celesti più strani dell'Universo
“Captati 15 segnali misteriosi. Attenzione a rispondere: gli alieni ci tratterebbero come Colombo con gli indiani” – 

giro blogando nel Web…

https://girobloggando.wordpress.com/2017/09/03/captati-15-segnali-misteriosi-attenzione-a-rispondere-gli-alieni-ci-tratterebbero-come-colombo-con-gli-indiani/

Nessun commento:

Posta un commento