La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

sabato 27 maggio 2017

“La tenerezza salva la vita, connette piccolo e grande, aperto e chiuso, appena nato e vecchio, mondi diversi, regni non solo umani. Guardi il cielo e senti quanto sei piccolo, ma sai anche che chiunque lo guarda è il centro dell’intero universo. Stella che guarda stella."


Tenerezza banner web


La Tenerezza di Chandra Livia Candiani


75 4 Tenerezza cpertina
A chi chiedere di parlarci della tenerezza se non a un poeta, a colui che riesce a trovare le parole giuste, quelle che stanno al centro delle nostre emozioni e che noi ci lasciamo sfuggire o non sappiamo di possedere?Chandra Candiani ci ha regalato un piccolo gioiello, una pepita d'oro, di quelle che si scoprono scavando nel cuore: per lei tenerezza è nel segreto di uno sguardo, è la mano che si tende, è un protendersi fiducioso verso l'altro, mai banale, mai scontato. Le sue parole, come sempre, ci aprono strade, ci orientano nel modo giusto: ci danno la percezione precisa, eppure delicata, di quel sentimento che a volte ci spaventa, di cui a volte diffidiamo, ma del quale abbiamo un disperato e umanissimo bisogno.“La tenerezza salva la vita, connette piccolo e grande, aperto e chiuso, appena nato e vecchio, mondi diversi, regni non solo umani. Guardi il cielo e senti quanto sei piccolo, ma sai anche che chiunque lo guarda è il centro dell’intero universo. Stella che guarda stella." Chandra Livia Candiani

Nessun commento:

Posta un commento