La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

martedì 14 ottobre 2014

NELLE TUE MANI. "Tra salmi e preghiere di Dio e dell'uomo e le profonde preghiere di Mariella"

NELLE TUE MANI.

Tu sei il mio Dio e ti cerco. 

Sono assetato di Te, ti desidero 

con tutto me stesso: 

        sono terra arida, secca senz'acqua.                   


Il tuo amore è più prezioso della vita. 

le mie labbra ti loderanno; 

ti benedirò per tutti i miei giorni, 

a braccia alzate invocherò il Tuo nome.

                        Salmo 63/62, 2. 4-5 pag. 11                                               

                                                *****

ANELANDO ALL'INFINITO


Aneliamo all'Infinito spinti 
dall'arsura 
dell'esistenza.


Aspiriamo all'Infinito
prostrati dall'indifferenza
che ci avvolge 
nel lento divenire
in questi giorni opachi.


Rivolti all'Infinito 
respiriamo la salvezza
che ridona 
inaspettate prospettive
alla nostra dimensione.


L'essenza della vita 
tumulta in corpo 
al di là di ogni 
umana resistenza.


La prima poesia         

  di "NELLE TUE MANI"  pag.13         


Mercoledì 1 ottobre 2014 il post

L'ultima poesia del libro  "NELLE TUE MANI"  pag. 89

"Parole per cantare l'amore del Signore"

NELLE TUE MANI

Parole per cantare l'amore del Signore.
"La preghiera non consiste in una serie di richieste, ma nel toccare Qualcuno che a ogni supplica si piega su di me,intreccia il suo respiro con il mio."         

 Ermes Ronchi
                                                          ******


Il Sabato dei Salmi - Salmo 63 (62) -

Il desiderio di Dio


Salmo 63   

Il desiderio di Dio 
[1]Salmo. Di Davide, quando dimorava nel deserto di Giuda. 

[2]O Dio, tu sei il mio Dio, all'aurora ti cerco,
di te ha sete l'anima mia,
a te anela la mia carne,
come terra deserta,
arida, senz'acqua.
[3]Così nel santuario ti ho cercato,
per contemplare la tua potenza e la tua gloria.
[4]Poiché la tua grazia vale più della vita,
le mie labbra diranno la tua lode. 

[5]Così ti benedirò finché io viva,
nel tuo nome alzerò le mie mani.
[6]Mi sazierò come a lauto convito,
e con voci di gioia ti loderà la mia bocca.
[7]Quando nel mio giaciglio di te mi ricordo
e penso a te nelle veglie notturne,
[8]a te che sei stato il mio aiuto,
esulto di gioia all'ombra delle tue ali. 

[9]A te si stringe l'anima mia
e la forza della tua destra mi sostiene.
[10]Ma quelli che attentano alla mia vita
scenderanno nel profondo della terra,
[11]saranno dati in potere alla spada,
diverranno preda diciacalli.
[12]Il re gioirà in Dio,
si glorierà chi giura per lui,
perché ai mentitori verrà chiusa la bocca. 

COMMENTO al Salmo  dal blog angolosapienza.blogspot.it

altro Commento  >>>>   perfettaletizia.it Salmo62 

Nessun commento:

Posta un commento