La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/

La biblioteca digitale della letteratura italiana>>>Dal sito web www.letteraturaitaliana.net/
Avvertenza Alcuni testi o immagini inserite in questo blog potrebbero essere tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora, però, la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'Autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. L'Autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link, né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

martedì 22 maggio 2012

La catechesi di Kiko in Piazza Plebiscito a Napoli

                  


KIKO A NAPOLI VIDEO COMPLETO 20-05-2012

 


 

                     Foto di Giovanni De Luca mailto:famigliadeluca@live.it

  Kiko a Napoli in Piazza Plebiscito

“Non è un mondo che sta morendo, ma un nuovo mondo che sta nascendo” 
Sant'Agostino d'Ippona (354-430)

 

Disponibile di seguito le registrazioni audio degli interventi di Kiko Arguello, Carmen Hernandez, Padre Mario Pezzi e del Cardinale Sepe durante l’incontro vocazionale che si è svolto, domenica 20 maggio, a Napoli.

da Zenit:

 Napoli apre le porte al Cammino Neocatecumenale.

di Salvatore Cernuzio
NAPOLI, martedì, 22 maggio 2012 (ZENIT.org) –
Io vengo a riunir tutte le nazioni” intonava Kiko Argüello nel canto d’ingresso scelto per aprire il grande incontro con i giovani del Cammino Neocatecumenale. presieduto dal cardinal Sepe, che si è svolto a Napoli, domenica 20 maggio, giorno dell’Ascensione del Signore.
Continua su cammino.info »









Radio Vaticana: 40 mila giovani neocatecumenali a Napoli per l’annuncio di Cristo al mondo

“Annunciate Cristo ad un mondo spesso ostile e violento”. Questa la consegna del cardinale Crescenzio Sepe ai 40 mila giovani del Cammino Neocatecumenale riuniti ieri nella bellissima cornice di Piazza Plebiscito a Napoli, alla presenza degli Iniziatori del Cammino, Kiko Argüello, Carmen Hernández e Padre Mario Pezzi, di vari parroci e viceparroci della Campania e di Presbiteri che accompagnavano i giovani.
Continua a leggere »

L’incontro di Kiko al TGR Campania


Anche il TGR Campania ha parlato dell’incontro dei giovani del Cammino tenutosi ieri a Napoli. Da : Cammino.info


...' a Maronna v'accumpagne...

Di seguito l'audio dell'omelia del card. Sepe, Arcivescovo di Napoli, durante l'incontro dei giovani del Cammino  Neocatecumenale lo scorso 20 maggio in Piazza Plebiscito.



TG Regione l'incontro vocazionale Cammino Neocatecumenale a Napoli 20 maggio 2012



Le registrazioni sono a cura di Catechista 2.0.


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
    Sol Mi- Do                 La
C.  Maria, madre del cammino ardente,      
    Do                               Sol
    tu ci liberi dal fuoco delle passioni   |
    Re                                Sol   |  (2 v.)
    con la rugiada della tua intercessione  |
    Mi-  Do      La         Re
A.  MITE MARIA, TUTTA IMMACOLATA,
    Do                           Sol
    ANGELO CUSTODE DEL TERZO MILLENNIO,
    Re                   Sol
    LUOGO DI TUTTE LE GRAZIE,
    Do                  Sol
    IMMAGINE DELLA VIRTÙ,
    Re                                     Sol
    LA TUA BELLEZZA CANTA LA GERUSALEMME CELESTE.
    Mi    Do                 La
C.  Tu ci hai mostrato il cammino,
    Do                          Sol
    sotto la croce hai ricevuto noi,
    Re                  Sol
    madre del cammino ardente,
    Do                          Sol
    sotto la croce hai ricevuto noi,
    Re                           Sol
    come dire no al tuo Figlio morente.
    Mi-  Do
A.  MITE MARIA...

Uno dei miei canti preferiti insieme con Maria piccola Maria ...

Canto: Siedi solitario e silenzioso - Kiko Arguello


SIEDI SOLITARIO E SILENZIOSO. (Lam 3, 1-33)
     Re
C.  Dio, Dio
     Fad-                    Si-
    mi ha portato, mi ha portato
          Re
    nella tenebra.
                                  Fad-
    Ha costruito per me un giogo,
                                     Si-
    ha stretto la mia testa, la mia testa
           Re
    e la mascella.
                              Fad-
    Dio, ha teso il suo arco
                               Si-
    e mi ha fissato come bersaglio
                Re
    delle sue frecce.
                           Fad-
    Anche se grido e gemo
                      Si-
    egli soffoca, soffoca
                Re
    la mia preghiera.
     Mi-
    Vedere come mi ha ridotto,
                      La
    nella mia vita errante:
                  Re
    è assenzio e fiele.
     Fad
    Come farò
                         Si-
    se mi vien meno la speranza,
          La
    la speranza
                    Sol
    che viene dal Signore
                   Fad     (La Sol Fad)
    che viene dal Signore.
     Re                    Fad-
A.  SIEDI SOLITARIO E SILENZIOSO
           Si-          Re
    PERCHÉ DIO TE L'HA IMPOSTO.
                                Fad-
    METTI NELLA POLVERE LA TUA BOCCA
     Si-        Re
    FORSE C'È SPERANZA.
     Mi-                       La7
    OFFRI LA GUANCIA A CHI TI PERCUOTE:
           Sol                         La
    PERCHÉ NON RESPINGE PER SEMPRE IL SIGNORE,
       Sol                      La
    ANCHE SE AFFLIGGE USA POI MISERICORDIA.
           Sol                         La
    PERCHÉ NON RESPINGE PER SEMPRE IL SIGNORE,
       Sol                      La
    ANCHE SE AFFLIGGE USA POI MISERICORDIA.
       La7                 Re
    SECONDO LA SUA GRANDE CARITÀ.

Ti sto chiamando (Sal. 141) - Kiko Arguello (Esp.)


TE ESTOY LLAMANDO, SEÑOR
Salmo 141 (140)

Re- La7
A. TE ESTOY LLAMANDO, TE ESTOY LLAMANDO SEÑOR,
Sol- La7 Re-
VEN CORRIENDO, ESCUCHA MI VOZ QUE YO A TI GRITO.
La7
VALGA ANTE TI MI ORACIÓN COMO INCIENSO,
Re-
EL ALZAR DE MIS MANOS COMO SACRIFICIO DE LA TARDE.
Do Fa La7 Do Sib La7
S. Pon, Señor, a mi boca un centinela, una guardia a la puerta de mis labios.
Sol- La7 Sib La7
No sea que se incline mi corazón a la maldad, a cometer acciones criminales.
Fa Re- La7 Re-
Que el Justo me golpee por amor, y me corrija,
Sib La7
Para que el ungüento del malvado, no perfume mi cabeza,
Sol- La7
porque yo me enviciaría en su maldad,
Sol- La7
porque yo me enviciaría en su maldad.
Re-
A. TE ESTOY LLAMANDO … … QUE YO A TI GRITO.
Do Fa La7 Do Sib La7
S. A ti, Señor, miran mis ojos, ¡en ti me refugio no desampares mi alma!
Sol- La7 Sol- La7
Guárdame tú del lazo que me tienden, de las trampas de tantos enemigos.
Fa Re- La7 Sib La7
Caigan ellos, cada uno en su red, que yo unido a ti paso indemne,
Sol- Sib La7
que yo unido a ti paso indemne.
Re-
A. TE ESTOY LLAMANDO … … QUE YO A TI GRITO.

Caritas Christi - KIko Arguello (Esp.)

CARITAS CHRISTI URGET NOS
2ª Corintios 5,14.15.17.21

La– Do Mi
A. ¡CARITAS CHRISTI URGET NOS!
Fa Mi
¡CARITAS CHRISTI URGET NOS!
La– Do Mi
S. El amor de Cristo nos apremia al pensar,
Fa
A. EL AMOR DE CRISTO
Mi
NOS APREMIA AL PENSAR,
La–
S. que, si uno murió por todos,
Do Mi
todos por tanto murieron.
Fa
A. QUE SI CRISTO MURIÓ POR TODOS,
Mi
TODOS MURIERON.
Re–
S. Y murió por todos,
Mi
para que los que viven
Re– Mi
no vivan más para sí,
Fa Re– 9
sino para aquel que murió
Sol Mi
y resucitó por ellos. (melisma)
La– Do Mi
A. ¡CARITAS CHRISTI URGET NOS! …
Re– Mi
S. El que está en Cristo, es una nueva creación;
Re– Mi
pasó lo viejo, todo es nuevo.
Fa Re– 9
A quien no conoció el pecado,
Dios le hizo pecado,
Sol Mi
para que fuésemos justicia de Dios en él.
La– La7 Re–
S. ¡Ay de mí si no anunciase el Evangelio!
Mi La–
¡Ay de mí! ¡Ay de mí!
La7 Re–
A. ¡AY DE MÍ SI NO ANUNCIASE EL EVANGELIO!
Mi La–
¡AY DE MÍ! ¡AY DE MÍ!
La– Do Mi
A. ¡CARITAS CHRISTI URGET NOS! …

Nessun commento:

Posta un commento